menu definitivo

chi siamo

chi siamo

Sono cinque i componenti della Società “Spirito Ardito” a cui si deve la creazione di Ardito GIN. 

Quattro di essi, Luca, Alessandro, Davide ed Elio sono Veterani dell’Esercito Italiano, più volte impiegati in Operazioni Internazionali l’uno affianco all’altro, come veri e propri fratelli d’armi.

Le caratteristiche che accomunano i soci e che hanno influenzato la creazione di Ardito GIN sono molte: l’amore per il viaggio e la scoperta, la ricerca del brivido, del rischio e degli sport estremi, l’attaccamento alla famiglia e il legame alla Forza Armata.

Oltre alla particolare professione, più uno stile di vita che un lavoro, ad unirli è inoltre la passione per il buon bere e per i momenti di qualità trascorsi con gli affetti nel poco tempo libero fuori dal servizio. Per anni hanno viaggiato da un continente all’altro ritrovandosi sempre in Toscana, regione che li ha accolti creando un profondo legame. Nel 2019, i quattro fratelli in armi hanno deciso di suggellare il loro rapporto fondando qualcosa che rappresentasse la pura essenza dei loro spiriti e che potesse essere condiviso con gli altri. Ardito GIN è per loro un punto fermo, un impegno a lungo termine, un legame concreto, la rappresentazione di qualcosa di unico destinato a celebrare tutte e tre le Forze Armate Italiane.

Ardito Gin
Ardito Gin
Ardito Gin

Con l’aiuto della distilleria DETA, dopo svariati tentativi, ricerche ed esperimenti nascono 3 Gin, ciascuno dal carattere unico ma dal medesimo Spirito:

  • Ardito GIN “Ardente”, schietto ed intenso, per ricordare l’Esercito Italiano, raffigurato dal Cinghiale, animale terrestre per eccellenza, forte e vigoroso, impavido nel raggiungere il suo obiettivo. Nell’immagine indossa la divisa degli Arditi al quale si ispira il nostro gin.
  • Ardito GIN “Audace”, complesso ed energico, per l’Aeronautica Militare, raffigurato dall’Aquila, animale imponente, dominatore dei cieli. Nell’immagine indossa l’uniforme della Regia Aeronautica.
  • Ardito GIN “Amante”, profumato e pieno di passione, per la Marina Militare, raffigurato dal Polpo, animale rapido e scaltro, in grado di mimetizzarsi ed adattarsi, dissimulando la sua presenza al nemico. Nell’immagine indossa la divisa storica della Regia Marina.

 

Lo sforzo dei quattro soci per finalizzare l’iniziativa è stato un lavoro corale, per questo motivo il progetto doveva essere siglato con qualcosa di unico. La specifica scelta del tappo, marchiato a fuoco manualmente con il logo del nostro GIN, vuol infatti ricordare ciò che circa vent’anni prima è stato fatto nei loro cuori, marchiati dall’abnegazione per il nostro Paese.

Le riproduzioni grafiche sono infine state commissionate ad un illustratore professionista, il quale ha manualmente riprodotto su carta i loro sentimenti ed i valori. 

Siamo sicuri che vi rispecchierete in una di queste tre varianti e assaporerete il vero Spirito Ardito.

Ardito GIN – Distillato con ONORE